Federica Borghi e il Crazy Fucsia presentano POP WOMAN


Nome della sede: 

HOTEL MICELI CIVICO 50


Indirizzo della sede: 

Via Cavour 50


A cura di: 

Federica Borghi


Artisti partecipanti: 

FEDERICA BORGHI.
Federica Borghi, nasce a Genova nel 1973, qui cresce e si diploma per poi trasferirsi a Firenze dove frequenta l' Accademia delle Belle Arti e l' Accademia della Moda.

La sua vita è un reinventarsi continuo, guidata da un unico filo conduttore: l'arte.
Dall'allestimento scenografico , al disegno di moda , dall'ideazione di start-up, alla stesura di un suo libro di racconti ( in uscita ), dalla creazione di format per eventi legati al sostegno delle Onlus
( CRAZY FUCSIA , suo marchio ideato e pensato per Progetto Itaca Firenze, nel Febbraio 2018 ), alla realizzazone di grandi progetti con realtà importanti quali Palazzo Blu ( Pisa ), Pitti Immagine Uomo ( Firenze ), Four Seasons ( Milano e Firenze ).

La sua arte vive di colori forti. Dietro, uno studio di accostamenti cromatici che riescono a donarle totale energia, in una vita che spesso le è faticosa: la pienezza delle forme, il costante e ripetuto disegno del corpo femminile vanno a colmare esigenze nel voler esprimere concetti di resilienza e forza interiore. La donna, è ricercata in forme morbide e fluide, o in segni netti e geometrici: sta bene nel suo corpo, si ama e si anima di una forza data da una fiera consapevolezza del proprio essere.


Data Inaugurazione: 

Domenica, 2 Dicembre, 2018 - 18:30 to 22:00


POP WOMAN, è una mostra collettiva di arte contemporanea pensata per Firenze, che si svilupperà in 8 serate da vivere nel corso del 2019. Il progetto coinvolgerà personaggi del panorama artistico-letterario italiano ed europeo ( Il prossimo evento è previsto nel mese di Aprile 2019.) La location scelta è l' Hotel Miceli civico 50, che va oltre la concezione di semplice struttura ricettiva trasformando la sua Hall in una Galleria D' Arte.